Jonas Vingegaard affronta oggi la quindicesima tappa del Tour de France 2023 con dieci secondi di vantaggio su Tadej Pogacar. Il capitano della Jumbo-Visma è chiamato oggi a sfoderare una prestazione importante per difendersi dagli attacchi del rivale e magari incrementare il proprio vantaggio alla vigilia del giorno di riposo e della cronometro. L’arrivo in salita di Saint-Gervais Mont-Blanc si pone quindi come uno degli snodi decisivi per il campione uscente.
La rivalità con lo sloveno rimane però nell’ambito del fair play: “Penso che avere un rivale ci faccia rendere di più, dobbiamo fare del nostro meglio per superarci a vicenda. Ammiro quanto sia bravo e penso che sia un bravissimo corridore. Dovrò dare il meglio per batterlo“, spiega a inizio tappa. Se dovesse migliorare qualcosa per riuscirci, non ha dubbi: “Vorrei però essere più veloce allo sprint”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”